il logo dell'associazione Gabbia-No onlus, due mani che si intrecciano formando un paio d'ali pronte a spiccare il voloAssociazione Gabbia-No onlusRichiedi
un mezzo

Vai alla pagina degli eventi Gabbia-No

Avvisi

In questo momento l'Associazione ha bisogno anche del vostro aiuto per il reperimento di nr° 1 sollevatori per disabili.

Visto l'urgenza e lo stato di necessità non importa se manuale o elettrico, sono ugualmente validi. Se disponete di una unità di queste apparecchiature e non ne fate più uso, vi invitiamo a contattarci immediatamente a questo indirizzo mail, oppure telefonando al numero 0442/080457.

Segue una breve scheda tecnica generica :

... Un sollevatore elettrico (o paranco), è un dispositivo per il trasferimento, la movimentazione, il sollevamento o i cambi di postura delle persone disabili, anziane o impossibilitate a collaborare. Se elettrici sono equipaggiati di una centralina compatta, conforme a tutti gli standard di sicurezza delle apparecchiature elettromedicali, e possono portare fino a 200 chilogrammi di peso (alcuni modelli vanno anche oltre questa soglia). Una imbragatura viene fatta indossare al disabile, che poi viene issato dal braccio del sollevatore in tutta sicurezza e senza sforzo.

è presentata al lettore interessato una foto che ritrae un sollevatore elettrico per disabili standard, nello specifico dotato anche di ruote alla base per un facile spostamento al suolo

Nella foto che segue è ritratto un sollevatore di tipo standard