il logo dell'associazione Gabbia-No onlus, due mani che si intrecciano formando un paio d'ali pronte a spiccare il voloAssociazione Gabbia-No onlusRichiedi
un mezzo

MEZZI DISPONIBILI

CAMPER ATTREZZATO (1 Disponibile)JOELETTE (1 Disponibile)JOB (1 Disponibile)

I mezzi associativi

Il camper

Un mezzo indispensabile per i lunghi viaggi e gli spostamenti più complessi, ma che nei modelli comuni regolarmente prodotti in serie, non permetteva quel grado di comodità e servizi necessari ad una persona diversamente abile.

Per questo motivo abbiamo ideato e progettato un camper attrezzato a tutte le forme di disabilità anche grave, con dei ritrovati all'avanguardia in termini di tecnologie adottate e praticità. Ecco alcune delle personalizzazioni al camper che troverete :

  • Sollevatore elettrico a verricello con rotaia,

    indispensabile per poter spostare una persona dalla carrozzina al bagno o al letto.

  • Lavandino e doccia regolabile, WC attrezzato con maniglie e seggiolino per la doccia.

  • Piste di aggancio per le cinture di sicurezza alle carrozzine,
    (accorgimento fondamentale nei casi in cui le persone debbano viaggiare stando sedute sulla propria carrozzina).

  • e per coloro che desiderano guidare fisicamente il mezzo, abbiamo dotato il camper di cambio automatico, freno e acceleratore al volante

il sollevatore fatto installare da Gabbia-No che corre su rotaia e montato al soffitto del camperi servizi igienici sono ad altezza carrozzina e il doccino della doccia è regolabile a piacerei comandi per pilotare al mezzo sono tutti al volante (freno compreso, e in più il cambio è automatico) per consentire a chiunque di godersi l'esperienza della guida

La Joëlette

Prende il nome dal suo ideatore Joël Claudel (da cui Joelette appunto, cioé "Little Joël") ed è la carrozzina da montagna monoruota in grado di spostarsi su qualsiasi superficie, superando i limiti di manovrabilità di ogni altro tipo di carrozzina.

E' costituita da una comoda seduta, poggiapiedi, sospensioni per ammortizzare le asperità del terreno, due barre frontali e due posteriori per la governabilità degli spostamenti e pilotate da un paio di accompagnatori, e che possono a loro volta essere caricate degli zaini o del materiale usato in escursione.

E' una grande novità, anche se nel mondo sono sempre maggiori le iniziative che coinvolgono la natura e la joelette. La natura di suo, è di per sé un ambiente sostenibile e meraviglioso. Con la Joëlette avrete accesso a luoghi e ambienti unici e che fino ad ora non potevate raggiungere con normali carrozzine.

La joelette, è la carrozzina monoruota da montagna e percorsi accidentati che l'Associazione ha in dotazione per voi

La Job

A breve la presentazione